skip to Main Content

MeP Edizioni

Via Giuseppe Dezza 45,  20144 Milano.
Telefono 02.4390952 – Fax 02.56561838
P. Iva 12045670150
Iscritta Registro degli Operatori di Comunicazione n. 10464
Associata Assolombarda Confindustria


Presidente
Sabina Guancia

AD – Direttore Commerciale
Carla Tognoni– carla.tognoni@medicoepaziente.it

 

Redazione periodici

Direttore editoriale
Anastassia Zahova

Art director
Elda Di Nanno

Segreteria di redazione
Concetta Accarrino – info@medicoepaziente.it

Collaboratori
Folco Claudi, Piera Parpaglioni, Cesare Peccarisi

 

Redazione web

Coordinamento redazionale
Alessandro Visca alessandro.visca@medicoepaziente.it

Responsabile web e multimedia
Pierpaolo Benini paolo@medicoepaziente.it

 


 

MEDICO E PAZIENTE fondato nel 1975, è uno dei primi giornali specializzati nell’informazione e nell’aggiornamento del Medico italiano. Si caratterizza per il taglio pratico dei suoi articoli e per la scelta di argomenti e autori vicini alla realtà del Medico di Medicina Generale.

Nella rivista sono presenti due aree. Una è più legata all’attualità e si compone di una selezione di News dalla letteratura internazionale e di Report dei maggiori Congressi europei o americani. Una seconda area è quella dell’Aggiornamento medico, con articoli e rassegne di specialisti impegnati nella ricerca, pensati e scritti per fornire nuove conoscenze e nuovi approcci, che possono concretamente cambiare la pratica clinica di tutti i giorni.

Articoli di approfondimento sono poi dedicati alle novità della legislazione sui farmaci e a tematiche sindacali e professionali. La rubrica Farminforma è dedicata a notizie di attualità da congressi e incontri stampa, organizzati da aziende farmaceutiche, dichiarando per ogni notizia la fonte di provenienza.

Medico e Paziente ha un proprio sito web e un’autonoma newsletter settimanale.

 

LA NEUROLOGIA ITALIANA è una testata di aggiornamento medico-scientifico realizzata in collaborazione con la Società Italiana di Neurologia. La rivista è inviata ai neurologi e a una fascia di medici di Medicina Generale interessati alla tematica neurologica.

Scopo della rivista, oltre all’aggiornamento degli operatori interessati, è quello di promuovere un dialogo fattivo e un confronto tra gli specialisti neurologi e i medici di Medicina generale sulle tematiche neurologiche che, visto l’invecchiamento della popolazione, assumeranno sempre più il carattere di vere e proprie emergenze sociali e assistenziali.

La rivista vuole, inoltre, essere un punto di scambio di esperienze e idee sulla pratica clinica, sulla ricerca epidemiologica e sui problemi pratici dell’organizzazione dell’assistenza sul territorio, diffondendo le esperienze più avanzate che provengono sia dai grandi Centri metropolitani, sia dalle realtà locali più piccole.

La Neurologia Italiana ha un proprio sito web e un’autonoma newsletter quindicinale.

 

Nell’autunno del 2011 la MeP Edizioni ha deciso di pubblicare ALGOS/FLOGOS, un supplemento di MEDICO E PAZIENTE dedicato alle patologie osteo-articolari, chiedendo la collaborazione della Società Italiana di Reumatologia.

Questa rivista è diventata un appuntamento fisso che 3-4 volte l’anno arriva a tutti i Reumatologi iscritti alla SIR, ai Medici di famiglia e ad altri Specialisti (ortopedici, fisiatri, esperti di terapia del dolore, ecc.) interessati all’argomento, per attirare l’attenzione sui disturbi osteo-articolari a grande prevalenza nella popolazione italiana, che possono essere gestiti efficacemente dalla Medicina primaria.

Da dicembre 2018 ha un proprio sito web e un’autonoma newsletter mensile.